I nostri valori

Centralità della persona

Promuovere il valore della persona attraverso il rispetto dell’integrità fisica, culturale e morale e il rispetto della dimensione relazionale con gli altri.

Uguaglianza

Erogare i servizi secondo regole uguali per tutti, a prescindere da età, sesso, etnia, sessualità, salute, nazionalità, lingua, credo religioso, opinioni politiche.

Imparzialità

Erogare i servizi tenendo un comportamento equo, obiettivo, imparziale.

Continuità

Creare e mantenere le condizioni necessarie per garantire la continuità nel tempo dei servizi offerti. Ridurre al minimo i disagi verso Ospiti ed Utenti nel caso di disservizi dovuti a cause di forza maggiore.

Partecipazione

Garantire agli Utenti il diritto di collaborare, con osservazioni e suggerimenti, alla corretta erogazione della prestazione ed al miglioramento del servizio prestato dalla Struttura.

Responsabilità

Assumere consapevolmente decisioni ed azioni atte a risolvere i problemi di salute ed a soddisfare i bisogni espressi dagli Ospiti e dagli Utenti.

Trasparenza

Dare informazioni complete, trasparenti, comprensibili ed accurate: in particolare, nella predisposizione dei contratti, specificare tutte le clausole in modo chiaro e comprensibile.

Privacy

Fornire le dovute informazioni all’utente in ordine alla finalità, modalità, diffusione e comunicazione dei dati personali, in ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali e relativi alla salute.

Efficienza ed efficacia

Raggiungere con efficienza i risultati attesi, impiegando in maniera ottimale le risorse.

Diligenza professionale

Erogare i propri servizi secondo criteri di perizia, precisione, puntualità, cautela.

Dialogo e collaborazione

Promuovere il dialogo e la collaborazione con i cittadini e con le loro organizzazioni di volontariato sociale.

Non discriminazione

Evitare qualsiasi forma di discriminazione nei confronti dei propri collaboratori.