Modalità d'ingresso :

PROCEDURA PER INSERIMENTO IN LISTA D'ATTESA RSA

Chiunque intenda chiedere ospitalità presso la RSA Casa di Riposo di Robecco d'Oglio ed è residente in un Comune del Distretto di Cremona si recherà dall'Assistente Sociale del Comune di residenza che procede ad effettuare la valutazione sociale mediante la compilazione della Scheda Sociale. Sarà poi l'Assistente Sociale ad istruire la pratica per l'inserimento in lista d'attesa.

Il richiedente proveniente da altre province lombarde, previo rispetto delle procedure previste nel proprio distretto di appartenenza, provvederà alla consegna della documentazione direttamente presso la Casa di Riposo.

PROCEDURA PER INSERIMENTO IN LISTA D'ATTESA CDI

La segnalazione del bisogno può essere inoltrata dall'interessato, da un familiare, dall'assistente sociale comunale o semplicemente da un conoscente, agli uffici amministrativi della Fondazione. Alla domanda di ammissione deve essere allegato un certificato medico relativo allo stato di salute dell'utente, compilato dal medico di base.
Dopo la valutazione preliminare a domicilio effettuata dal Medico del CDI, si provvede all'inserimento in lista d'attesa.
In presenza di lista d'attesa la priorità verrà data ai casi più urgenti con precedenza ai residenti nel comune di Robecco d'Oglio, seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.